Gallery On Flickr

Error! Please Fullup Flickr User ID and API Key from Theme Options.

Tigella artigianale con salumi a Milano

Tigella artigianale con salumi a Milano

Tigella con salumi a Milano

Negli ultimi anni, la città di Milano è diventata il luogo dove si possono assaggiare tutti i sapori regionali e internazionali senza doversi spostare troppo dal centro. Tra i tantissimi ristoranti etnici e tradizionali che hanno aperto a Milano, vi è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato ed essere catapultati nella farinosa e luminosa cucina della nonna, il Tigella Bella, un ristorante dove si preparano i principali piatti della cucina modenese. La cucina dell’Appennino modenese è molto apprezzata, per i suoi sapori ricchi e genuini e per la ricercatezza delle materie prime. Se volete provare i sapori autentici della gastronomia modenese, potete iniziare ad assaggiare la tigella artigianale a Milano, una specie di pane casereccio, particolarmente usato per accompagnare salumi e formaggi tipici dell’Emilia Romagna. La tigella con salumi a Milano è un piatto unico, semplice e gustoso, che può essere farcito con diversi condimenti e prodotti.

Tigella artigianale a Milano

La tigella artigianale (o crescentina) a Milano è un piatto preparato con pochissimi ingredienti: un impasto di farina, strutto, lievito e acqua e si caratterizza per la tradizionale forma rotondeggiante e poco spessa. Le nonne modenesi sono solite prepararle con il metodo tradizionale e farcirle con salumi, invece presso il ristorante Tigella Bella è possibile assaggiarle in diverse versioni e con abbinamenti più particolari e sofisticati. La tigella artigianale a Milano è la scelta ideale per chi desidera consumare un pasto veloce o un aperitivo in compagnia degli amici, inoltre si può sempre chiedere allo chef di personalizzarle con alcuni ingredienti di stagione. Tutti i salumi e i formaggi contenuti nella tigella artigianale a Milano provengono da aziende artigianali certificate e garantite.

 

Tigella Bella: gnocco fritto e tigelle

La gastronomia modenese è molto ricca e variegata, per questo il ristorante Tigella Bella ha deciso di proporre i suoi più importanti piatti anche nella città di Milano. Le tigelle e lo gnocco fritto sono i piatti principali del ristorante e vengono proposti in tantissime versioni, sia quelle più classiche con salumi e formaggi che in quelle più spiccatamente gourmet. In particolare, la tigella con salumi a Milano viene proposta anche con marmellate e creme dolci, per accontentare anche i palati più esigenti. Per i clienti con intolleranze al glutine è stato creato un menù personalizzato, in questo modo potranno concedersi sfizi e prelibatezze modenesi. Le tigelle proposte dal ristorante di cucina modenese Tigella Bella cambiano in base alla stagionalità e alla disponibilità degli ingredienti, inoltre è sempre possibile assaggiare la versione dolce di questo squisito pane casereccio. Il ristorante Tigella Bella è aperto anche durante i weekend e i giorni festivi, inoltre è sempre possibile richiedere la consegna a domicilio o prenotare in anticipo tramite i canali social.

Volete provare qualcosa di prelibato ed autentico? Scegliere il ristorante Tigella Bella a Desenzano del Garda e provate i migliori piatti della tradizione modenese!